Talvolta è necessario inviare file di grandi dimensioni, per esempio una serie di immagini compresse in un file Zip, ma i limiti alle dimensioni degli allegati di molte caselle di posta lo impediscono.

Il servizio gratuito WeTransfer, disponibile anche in italiano, consente di inviare file di grandi dimensioni. Non richiede registrazione ed è finanziato da alcune immagini pubblicitarie di sfondo. In base al regolamento del sito, i dati caricati sullo spazio web offerto vengono cancellati automaticamente dopo due settimane dall’invio, un tempo che consente tranquillamente al destinatario di collegarsi e scaricare i file. Se i dati inviati contengono informazioni private è consigliabile crittografarli prima di inviarli.

Collegarsi al sito https://www.wetransfer.com/ e fare clic su Inizio. Nella finestra centrale fare clic sulla piccola croce accanto a “Aggiungi File” e selezionare i file desiderati: il limite è di ben 2 Gb.

Poi digitare l’indirizzo di posta elettronica del destinatario e la propria email per ricevere un messaggio di conferma quando i file saranno scaricati dal destinatario. Si può anche digitare un testo per accompagnare i file. Ora fare clic su Trasferisci. In base alle dimensioni dei file e alla velocità della propria connessione Adsl, i tempi di caricamento possono essere più o meno lunghi. Il destinatario riceverà un.email con un link su cui fare clic per scaricare i file. Anche il mittente riceverà un messaggio i conferma con questo link.

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo:
  • Facebook
  • Twitter
  • MySpace

Un Commento a “Inviare file di grandi dimensioni per posta elettronica”

Lascia un Commento

*